logo facebook logo instagram

Bed & Breakfast e Ristorante a Cortona, Toscana

Arrivare a Cortona

Cortona veduta aerea - Pane e Vino Panorama di Cortona Cortona città storica Cortona - Santa Maria delle Grazie in Calcinaio Cortona Paizza del Comune

Dove Siamo

In Aereo: Gli aeroporti più vicini sono: Roma Fiumicino "Leonardo da Vinci" e Firenze Peretola "A. Vespucci". Una volta arrivati potete comodamente prendere il treno o noleggiare un'auto.

In Auto: Dall'Autostrada A1 Firenze-Roma uscite al casello Valdichiana e prendete la superstrada verso Perugia. Uscite a Cortona. Salite verso la collina, appena oltrepassato il segnale stradale che vi indica l'inizio di Cortona vi si prospettano 2 possibilità per arrivare al B&B:

1) Lasciate la macchina al parcheggio delle scale mobili: strada semplice da percorrere e tratto da fare a piedi in salita. In cima alla salita allo stop girate a destra e tenendo le mura alla vostra sinistra arrivate al parcheggio delle scale mobili da dove dovrete proseguire a piedi fino al B&B. (le coordinate GPS per raggiungere il parcheggio sono 43.273240, 11.987276)

Per il carico e scarico di bagagli si può prima effettuare una breve sosta in piazza Garibaldi (le coordinate GPS per raggiungere la piazza sono 43.273911, 11.987740)

2) Arrivo di fronte al B&B in auto attraverso una strada stretta tra i vicoli di Cortona (non consigliata).

In cima alla salita allo stop girate a sinistra e tenendo le mura alla vostra destra per 500 metri arriverete in Piazza Mazzini. Entrate nel centro attraverso Porta Colonia, proseguite per 200 metri in via Dardano e svoltate a sinistra per via Maffei. Percorretela tutta e poi girate a sinistra, salendo per il parcheggio libero a 100 mt dal B&B oppure girate a destra scendere in Via S. Margherita dove quasi alla fine sulla destra troverete Vicolo San Giovanni. (le coordinate GPS per raggiungere l’inizio del vicolo sono 43.274231, 11.988436)

In Treno: Dalla stazione ferroviaria in cui vi trovate, prendete il primo treno per Arezzo, da qui potrete prendere il primo locale per la Stazione Camucia-Cortona.